News

Master Final di Madrid 2021 Galan profeta in patria

Le finali del Master Finals di Madrid hanno visto quattro coppie di assoluto livello dare spettacolo nello sport con il maggiore tasso di crescita a livello mondiale, Josemaria/Sanchez contro Sainz/Marrero per le donne e Lebron/Galan contro Tapia/Gutierrez per gli uomini.

Nelle semifinali di sabato 18 dicembre le Atomikas Alayeto hanno ceduto il passo alle Sainz/Marrero al terzo set dopo un combattutissimo secondo set deciso solo al tie break.

Nell’altra semifinale femminile Josemaria e Sanchez hanno dominato in lungo ed in largo sulla coppia Riera/Llaguno con un perentorio 6-2 6-0

La storia delle semifinali maschili ha visto i super campioni Galan/Lebron superare agevolmente Stupaczuk/Riuz 7-5 6-2  mentre nel match di cartello Navarro/Di Nenno vs Tapia/Gutierrez questi ultimi hanno sorprendentemente dominato e vinto la sfida con un loquace doppio 6-3. Galan/Lebron in finale si laureano campioni mostrando un gioco di livello superiore rispetto agli avversari.

Per Lebron è la prima volta, per Galan la seconda (aveva già vinto nel 2019 con Pablo Lima), ma ciò che conta è l’aver ribadito una volta di più la loro superiorità come coppia rispetto agli avversari, in una stagione con un bilancio molto positivo.

La coppia numero 1 al mondo da due anni di fila regola in due set Agustín Tapia e Sanyo Gutierrez.
6-4 6-4 il punteggio finale.

Il Master Final femminile è andato, invece, ad Ari Sanchez e Paula Josemaria, coppia numero 2 del mondo ma con un radioso futuro all’orizzonte, le due giovani spagnole già campionesse in Svezia e quindi ieri a Madrid,  hanno collezionato ben sei titoli nel 2021.

Nell’anno del Padel Big Bang vedrete ci ricorderemo delle due coppie dominatrici già solide e già icone assolute dello sport più affascinante del mondo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio