News

All’Open di Padel-Trofeo Panasonic dominano Lorenzo Di Giovanni e Federico Beltrami

Lorenzo Di Giovanni, il numero 1 d’Italia e Federico Beltrami del Padel Milano hanno conquistato la seconda edizione dell’Open nazionale di Napoli battendo in finale Luca Mezzetti e Michele Bruni con un 7-6 7-6 che racconta di un equilibrio molto vicino ad uno stallo alla messicana.

Erano cinque le super coppie di Prima categoria in gara nel tabellone finale. I già citati finalisti, Federico Beltrami e Lorenzo Di Giovanni con Luca Mezzetti e Michele Bruno, i numeri 3 Emanuele Fanti e Alessandro Tinti; numeri 4 Juan Manuel Restivo e Mattia Guerra; numeri 5 Daniel Luengo-Lores Manuel Rocafort. Le cinque coppie che si sono giocate la vittoria finale del Trofeo Panasonic. Giocatori di notevole esperienza nazionale e internazionale; in particolare l’italo-argentino Restivo, già top 60 del World Padel Tour è uno dei giocatori più famosi del circuito internazionale, a Napoli presentatosi in coppia con Mattia Guerra.

In effetti nessuna grande sorpresa se si considera che le due coppie finaliste erano già teste di serie strafavorite nel tabellone principale del torneo. L’Open disputato a Napoli, con grande risonanza mediatica e di pubblico, è uno dei pochi grandi eventi legati al Padel ed ha racimolato giocatori da numerose regioni d’Italia.

Il torneo seguito dal nostro team di specialisti griffati Padel ITA ha visto al via ben 126 partecipanti, con tabelloni per i Quarta e Terza categoria già avviati, prima di arrivare alla fase finale.

Nella competizione femminile, secondo tutti i pronostici, il titolo è andato alle numero 1 del tabellone Caterina Baldi del Village Paddle Imola e la capitolina Martina Pugliesi sul duo Aimone, Cavicchi, con le napoletane Chiara Petrazzuolo e Giulia Porzio arresesi solo in semifinale. Il torneo di doppio misto ha visto trionfare la coppia Catini-Pugliesi su Lopez-Porzio.

Durante la manifestazione abbiamo incontrato il ct dell’Italia di padel Gustavo Spector tra gli ospiti d’onore dell’evento più importante del padel campano del 2022.

Se volete far recensire il vostro Padel Club dai nostri specialisti ed usufruire dei vantaggiosi servizi di potete contattarci alla mail  gianluca.musca@icloud.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio