“Penso che il Pietrangeli sia lo stadio di tennis più bello del mondo, con le sue caratteristiche statue. Giocare su questo palcoscenico storico, con queste persone, me lo ricorderò per tutta la vita “. E se lo dice Fernando Belasteguín, un uomo che ha giocato a Padel su tutti i campi del pianeta, probabilmente è così.
Lo dicono anche tutti i supporters accorsi al Foro in questi giorni, e fin qui sarebbe un pensiero soggettivo e forse un po’ di “parte”, ma lo dicono soprattutto tennisti e giocatrici, anche chi lo calpesta agli Internazionali di tennis, quando in campo c’è un italiano che riceve il calore del pubblico, il “Pietrangeli” diventa un alleato in più sulla strada verso la vittoria e comunque spesso lo confermano anche stranieri che apprezzano il fascino unico dell’atmosfera romana.
Mercoledì Belasteguín e Navarro avevano esordito al Pietrangeli, giovedì è stato il turno Lebrón e Galán, poi Josemaría e Sánchez, e infine Stupaczuk e Di Nenno.
Lebrón e Galán in un’ora e 14 minuti hanno sconfitto Rico e Gutiérrez per qualificarsiai quarti di finale del BNL Italia Major Premier Padel.
“Giocare nella Roma è bello indipendentemente dall’ arena- le parole di Lebrón -. Finora abbiamo giocato poco in Italia ma devo dire che qui c’è un feeling speciale”. I numeri uno del mondo se la ridono, che si sono ritrovati al Foro dopo poche settimane da ‘separati’ per l’infortunio di ‘Lobo’. ” Io sono felice”, dice Juan, “e lo sarò finché continuerò a giocare a Padel”.
Felici anche i tanti tifosi che hanno riempito il Foro Italico e si sono goduti un doppio spettacolo: quello di Lebrón e Galán e quello di uno dei campi più emozionanti del mondo.
Oggi i nostri specialist sponsorizzati da Padel ITA assisteranno ai quarti di finale con protagonisti:
Aranzazu OSORO (ARG) – Lucia SAINZ (ESP) [6] vs Delfina BREA (ARG) – Beatriz GONZALEZ (ESP) [3]
Alix COLLOMBON (FRA) – Victoria IGLESIAS (ESP) [10] vs Maria Pilar e Majo SANCHEZ ALAYETO [5]
Arturo COELLO (ESP) – Agustin TAPIA (ARG) [4] vs Lucas BERGAMINI (BRA) – Victor RUIZ (ESP) [11]
Jessica CASTELLO (ESP) – Sofia ARAUJO (POR) [8] vs Gemma TRIAY (ESP) – Marta ORTEGA (ESP) [2]
Maximiliano SANCHEZ (ARG) – Luciano CAPRA (ARG) [9] vs Franco STUPACZUK (ARG) / Martin DI NENNO (ARG) [2]
Ariana SANCHEZ (ESP) – Paula JOSEMARIA (ESP) [1] vs Veronica VIRSEDA (ESP) – Claudia JENSEN (ARG) [7]
Juan LEBRON (ESP) – Alejandro GALAN (ESP) [1] vs Mike YANGUAS (ESP) – Fernando BELASTEGUIN (ARG) [6]
Mario DEL CASTILLO (ESP) – Miguel BENITEZ (ESP) vs Federico CHINGOTTO (ARG) – Paquito NAVARRO (ESP) [3]