In prima fila, a godersi lo spettacolo delle finali del BNL Italy Major Premier Padel, c’era anche l’ambasciatore del Qatar a Roma. E Khalid Yousuf Al-Sada, come accaduto un anno fa, si è potuto godere lo spettacolo e un campo Centrale riempito da 10mila appassionati. La passione per il padel non ha risparmiato neanche Al-Sada, che ha assistito ai match decisivi accanto al presidente della Federazione Internazionale Padel, Luigi Carraro.
“Per me, essere qui ha rappresentato una grande opportunità – ha spiegato -. Ero qui anche l’anno scorso e ho potuto notare le differenze tra un’edizione e l’altra, e la crescita che questo torneo ha potuto avere. Credo che i giocatori e le giocatrici, visto che quello di Roma è stato il primo torneo femminile nella storia del Premier Padel, abbiano potuto vivere una grande esperienza, e lo stesso penso possa valere per i tifosi”.
Il Qatar Sports Investments è uno dei principali protagonisti del circuito Premier Padel, assieme alla FIP e alla Professional Padel Association (PPA). “Premier Padel sta dando la possibilità a questa disciplina di salire di livello. Il padel sta crescendo tantissimo su scala mondiale, e anche nel mio Paese, il Qatar. Ma io sono contento di essere in Italia, perché (scherza, ndr) ci sono tantissime opportunità di giocare”.