I nostri specialist sponsorizzati da Padel Mi Amor e da Tullio Project sono stati invitati al festival della letteratura sportiva ed alla Fiera del Libro 2023 dove con grande piacere hanno potuto intervistare Ottavio Mauriello della casa editrice Inknot.
Quest’ultima sempre attenta nel valorizzare i giovani autori. In questo caso grazie alla penna ispirata di Andrea Liverani che insieme a Raffaele Gianotti ha dato vita ad un racconto che valorizza lo sport come volano contro gli ostacoli della vita.
Basta un attimo, una distrazione e la vita prende una direzione inaspettata. Quando dopo un incidente gli comunicano che ha perso l’uso delle gambe, il modo di stare al mondo si stravolge completamente. Per andare avanti si hanno di fronte due possibilità: rimuginare su quanto è accaduto o rinascere e artigliare la nuova vita, che senza chiedere permesso si è presentata sul cammino.
La notte di San Possenti è il racconto della rinascita di Andrea Liverani dopo l’incidente che lo ha reso paraplegico. Con uno stile inaspettatamente leggero e ironico, il giovane milanese racconta come sia nato una seconda volta grazie allo sport e alla disciplina che lo ha reso un parasportivo di successo in ambito internazionale.
Un percorso fatto di ostacoli da superare, non solo architettonici, ma anche culturali e sociali.
Amicizie, incontri, divertenti scambi di persona con il suo gemello, tutto concorre a una genuina riflessione sulle barriere che le nostre metropoli nascondono e che mettono a dura prova la normale quotidianità. Una rivincita conquistata grazie allo sport, alla tenace voglia di vivere con leggerezza le difficoltà di ogni tipo. Un testo capace di infondere energia e vitalità, pagina dopo pagina, e che valorizza profondamente l’esistenza.