Primi risultati, prime emozioni all’Allianz Cloud, che ha aperto le porte ai big del padel. Il tabellone maschile di Milano Premier Padel P1, ultima prova del 2023 del circuito, si è allineato al secondo turno, quello in cui entreranno in scena – tra martedì e mercoledì – le 16 teste di serie. (https://www.milanopremierpadel.com/martedi-arrivano-i-big-momo-garrido-e-salazar-al-mattino-brea-gonzalez-e-chingotto-navarro-la-sera/). Domani, come secondo match della sessione pomeridiana al via non prima delle 18, i primi a entrare in pista saranno Federico Chingotto e Paquito Navarro (4), opposti agli italo-argentini Aris Patiniotis e Facundo Dominguez, che in serata hanno sconfitto 6-2 6-2 gli spagnoli Huete Hernandez/Gil. Tra le donne, invece, ecco due delle quattro coppie più forti del pianeta: le teste di serie numero 3, Delfina Brea e Bea Gonzalez, sono attese non prima delle 18 dalla spagnola Beatriz Caldera Sanchez e dalla portoghese Ana Catarina Nogueira, mentre è enorme l’attesa per l’esordio in Italia nel circuito Premier Padel di Alejandra Salazar, che con Sofia Araujo forma la testa di serie numero 4 e nel terzo match della sessione mattutina (al via alle 10) se la vedrà con la spagnola Marina Martinez Lobo e con la svedese Carolina Navarro Bjork dopo aver saltato per infortunio il Major di luglio al Foro Italico. In campo, tra gli altri, anche Lucas Bergamini e Victor Ruiz, teste di serie numero 9 ma finalisti della scorsa edizione all’Allianz Cloud.
PROTAGONISTI Nel day 1 di Milano Premier Padel P1, che ha visto tra gli altri la presenza di Fabio Fognini, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone (https://www.milanopremierpadel.com/fognini-pennetta-e-schiavone-se-il-tennis-si-siede-in-tribuna-per-il-padel/), il grande protagonista è stato l’eterno Miguel Lamperti, che a 45 anni – e in coppia con un talento, José Jimenez Casas, di 26 più giovane – si diverte e dà spettacolo. Lamperti e Jimenez hanno sconfitto gli azzurri Flavio Abbate e Marco Cassetta in due set (6-2 7-5) (https://www.milanopremierpadel.com/la-corsa-di-miguel-non-si-ferma-ora-stupaczuk-di-nenno-lamperti-jose-jimenez-mi-contagia-con-la-sua-gioventu/), guadagnandosi un secondo turno tutto da vivere contro i ‘Superpibes’ Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (3). “Spero sempre che José possa contagiarmi con la sua gioventù…”, le parole dell’argentino. Fuori tutte le tre wild card italiane: Giulio Graziotti e Riccardo Sinicropi sconfitti 6-3 6-4 da Lijo/Cepero (https://www.milanopremierpadel.com/graziotti-sinicropi-fuori-a-testa-alta-denis-perino-e-jorge-ruiz-al-secondo-turno/), mentre Simone Cremona e Lorenzo Di Giovanni hanno lottato per un set contro Zapata/Guerrero (https://www.milanopremierpadel.com/di-giovanni-e-cremona-durano-un-set-zapata-guerrero-al-secondo-turno/) prima di cedere 7-5 6-1. Out anche l’italo-argentino Nicolas Suescun, in coppia con lo spagnolo Victor Mena (6-4 7-6 contro Tison/Garcia) e, nelle qualificazioni femminili, Lorena Vano (battuta 6-2 6-2, con la spagnola Manquillo Alarza, da Clasca Vidiella/Piltcher) (https://www.milanopremierpadel.com/il-tabellone-femminile-e-completo-vano-ko-che-rimonta-di-arellano-segura/). L’unico successo, oltre quello di Patiniotis/Dominguez, è stato quello di un altro italo-argentino, Denis Perino: con lo spagnolo Jorge Ruiz, l’azzurro – numero 40 del ranking FIP – ha battuto 6-2 6-1 i fratelli Pedro e Alvaro Melendez Amaya.
INFO BIGLIETTI Sul portale Ticketone (https://sport.ticketone.it/search?text=milano) sono in vendita i tagliandi, divisi per sessione di gioco: per la prima volta nel circuito Premier Padel, grazie alla rivoluzionaria tecnologia YourSeats360, è possibile acquistare i biglietti scegliendo il posto in modalità ‘immersiva’ e cioè avendo la visualizzazione esatta del campo dal proprio seggiolino. I tesserati FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) potranno inoltre usufruire del 20% di sconto: tutte le info sugli orari e i prezzi sono disponibili su Ticketone e sul sito ufficiale www.milanopremierpadel.com. I possessori di Carta Giovani avranno invece accesso a un’opportunità unica, con 500 biglietti gratuiti per ogni sessione del main draw dal 4 al 6 dicembre, ritirabili presso lo Spazio Lenovo di Corso Giacomo Matteotti 10 a Milano presentando la Carta e un documento di identità valido.