Sorpresa all’Allianz Cloud: la corsa di Marta Ortega e Gemma Triay, le regine del Foro Italico, è già finita. Le teste di serie numero 2 di Milano Premier Padel sono state battute al primo turno dalla giovanissima Carmen Goenaga (classe 2004) e da Lucia Martinez Gomez, rispettivamente numero 21 e numero 26 del ranking FIP. È finita 6-2 6-4 in un’ora e 24’, con Goenaga/Garcia che, dopo l’ultimo punto si sono abbracciate a lungo in campo. Sotto 3-0 nel primo set, Ortega/Triay si sono riportate a contatto senza però riuscire a completare la rimonta.
E un break di Goenaga/Martinez è arrivato anche in apertura di secondo set: le numero 3 e 4 del mondo lo hanno recuperato, ma nel settimo gioco è arrivato l’allungo decisivo. “Abbiamo giocato una grande partita, lavorando insieme negli allenamenti proprio per imprese simili”, il commento di Martinez. “Grazie Milano per averci sostenute – ha proseguito Goenaga, 19enne di Salamanca dal futuro assicurato –. L’emozione è grande, ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita”.
Nella parte bassa del tabellone femminile si apre una strada, quindi: Goenaga/Martinez, negli ottavi, se la vedranno contro Noa Canovas Paredes e Jimena Velasco Posteguillo, rispettivamente numeri 49 e 56 del ranking. La caccia al trono di Milano, invece, perde una delle coppie più accreditate.