News

Bando richiesta assegnazione tornei Cupra FIP Tour 2024

Le candidature dei club italiani per una delle sette tipologie di eventi andranno presentate entro l'8 gennaio 2024. Tutte le info

E’ aperto il bando per ottenere l’assegnazione dei tornei internazionali Cupra FIP Tour per il 2024. Le tipologie di tornei del Circuito Cupra sono le seguenti: FIP Platinum, FIP Gold, FIP Star, FIP Rise, FIP Promotion, FIP Promises (giovanile) e FIP Seniors. 

Il bando – qui allegato in PDF – dovrà essere inviato a organizzativopadel@fitp.it entro l’8 gennaio 2024. I club interessati a proporre la propria candidatura devono rispondere ai requisiti indicati nel bando per ciascuna categoria di tornei.

Va ricordato che lo scorso agosto era stato stabilito che nel 2024 ci sarebbe stato 2024 un unico circuito mondiale (dopo l’acquisizione del World Padel Tour da parte di Qatar Sports Investments), chiamato Premier Padel ed un solo ranking.

Di conseguenza, chi vorrà giocare nelle settimane senza tornei Premier dovrà disputare i tornei FIP. Inoltre, essendoci un unico ranking di riferimento, i giocatori si baseranno esclusivamente su quello e quindi i tornei FIP diventano a tutti gli effetti la base per iniziare il percorso da pro (cosa che non accadeva quando i giocatori davano più importanta alla classifica del World Padel Tour).

Inoltre sarà consentito a chi perde entro un certo turno in un torneo Premirer di disputarne nella stessa settimana uno del Cupra FIP Tour, approfittando del fatto che in questa tipologia di tornei le teste di serie entrano in gara dopo la prima metà della settimana.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio