In compagnia dei nostri sponsor Padel mi Amor e Tullio Project abbiamo intervistato “Stupa” un giocatore che è già leggenda, nonostante la sua ancor giovane età, Franco Stupaczuk un giocatore professionista di padel argentino, attualmente quarto nel ranking del World Padel Tour.
Come i supereroi, come le migliori icone sportive, come i miti storici anche lui riecheggia su tutte le superfici padelistiche con il suo celebre pseudonimo: Stupa!
Insieme al suo partner, l’argentino Martin Di Nenno, sono conosciuti come “Los Superpibes”, la seconda miglior coppia del circuito WPT. Sul campo, Franco Stupaczuk è noto per i suoi rapidi movimenti, per i suoi riflessi e per la sua capacità di generare potenza da colpi piccoli ma precisi.
Da giovane, si è affermato come una delle grandi promesse del padel argentino, diventando uno dei preferiti del pubblico nelle leghe minori, e la sua carriera professionale è stata costellata da tanti successi. Ha anche giocato con altri grandi padelisti come Pablo Lima, Sanyo Gutiérrez e Alex Ruiz. Nel 2012, ha partecipato ai Mondiali di Padel rappresentando l’Argentina, poco dopo è diventato una delle figure più riconoscibili del circuito WPT, da lì è iniziata la leggenda. Il giocatore del Chaco è oggi una delle figure più note e rilevanti nella scena internazionale del nostro sport. Dopo un lungo periodo con StarVie come sponsor tecnico, Stupa ha deciso di cambiare brand portando in giro per il mondo un modello di pala esclusivo di una delle marche storiche dello sport Siux.