Da sempre siamo attenti agli atleti parasportivi oggi affiancati dai nostri sponsor Padel mi Amor e Tullio Project vi presentiamo la carrozzina che Decathlon ha concepito per i giocatori di Padel con diverse abilità. Grazie a Raffaele Caglio, Direttore Commerciale per Decathlon specificamente per il Padel, che ci ha dato l’opportunità di far conoscere tutte le proprietà della carrozzina che nasce con l’ambizione di aiutare i disabili a liberare le proprie energie, la voglia di muoversi e riconquistare la fiducia nelle proprie abilità.
Lo sport adatto a tutti è certamente il Padel; tra tutte le discipline è sicuramente la più inclusiva.
Già in precedenza abbiamo raccontato con le nostre recenti pubblicazioni le diverse esperienze di accessibilità sportiva per persone con disabilità.
Ora, per la prima volta diamo spazio ad un brand, Decathlon, che da sempre cura e produce strumenti ed attrezzatture sportive dedicate agli atleti paraolimpici e, più in generale, parasportivi.
L’ Adapted Padel Wheel Chair di Decathlon è veloce, stabile e totalmente regolabile, nasce con lo scopo di assicurare un perfetto adattamento all’atleta rivelandosi un punto di forza molto importante. Le regolazioni sono semplici e si possono realizzare rapidamente, direttamente sul campo da gioco. L’innovativo sistema anti shock integrato sulle cover, permette di ammortizzare eventuali urti contro le pareti del campo.
Decathlon persegue la missione di rendere lo sport accessibile anche alle persone disabili, proponendo delle carrozzine adatte per la pratica del Padel, assicurando comfort e autonomia ai praticanti. La carrozzina da Padel è stata sviluppata, pensata e testata in collaborazione con persone disabili, in modo da renderla adatta alle necessità dei giocatori e delle giocatrici.