Brand

WATERPROOFING

In questo special siamo andati alla scoperta del brand che da oltre 40 anni fornisce le pavimentazioni per l’impiantistica sportiva in tutta Italia e non solo: Waterproofing. Sempre in compagnia dei nostri sponsor Padel mi Amor, Tullio Project e nRG Training. Nella videointervista Gabriele Luppi ci ha illustrato tutte le caratteristiche dei campi di Pickleball che producono alacremente sull’onda della crescente passione per lo sport ideato in America nel 1965.

Waterproofing nasce nel 1982 ed inizia la propria attività come azienda di prestazione di servizi, rivolta all’impermeabilizzazione delle superfici piane pedonabili con membrane elastomeriche colate in loco. Nel 1983 Waterproofing è la prima azienda in Italia a realizzare pavimentazioni sintetiche per campi bocce, riconosciuti dalla Federazione Italiana Bocce FIB idonei per lo svolgimento dell’attività agonistica e dilettantistica ed omologati nel 1986. Nel 1987 Waterproofing inizia a produrre e commercializzare resine poliuretaniche ed acriliche da impiegare nel processo di posa. Waterproofing si avvale di tecnici qualificati ed è in grado di fornire impianti “chiavi in mano”, che comprendono la realizzazione di sottofondi, recinzioni, impianti di illuminazione e attrezzature tecniche.

La produzione delle resine comprende, oltre alle maltine e vernici acriliche, tutta la gamma di resine poliuretaniche bicomponenti. Waterproofing commercializza granuli di EPDM a varia granulometria e colorazione.

L’azienda con sede a Correggio progetta e realizza soluzioni per il settore sportivo, per la sicurezza negli ambienti scolastici e sportivi, per l’arredo urbano nonché l’impermeabilizzazione delle strutture interrate come piscine e vasche per il contenimento delle acque potabili e delle strutture di copertura orizzontali (tetti e terrazzi).

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio