Numeri Uno

ARTURO MINERVINI

Per la nostra rubrica I Numeri Uno abbiamo intervistato Arturo Minervini, giornalista sportivo e di calcio, particolarmente apprezzato dai tifosi del Napoli, di cui racconta le gesta, su Otto Channel, nella trasmissione Se dici Napoli ed anche sul web dove ricopre il ruolo di Vice-direttore di TuttoNapoli.net. e delizia i tifosi azzurri con la sua imperdibile rubrica da Zero a Dieci. In compagnia dei nostri sponsor Padel mi Amor, Tullio Project, nRG Training ed Irinasport.com gli abbiamo chiesto come vive la sua passione per il Padel, lo sport più trendy del momento.

Arturo Minervini oltre alle sue innumerevoli esperienze televisive e radiofoniche è una penna ispiratissima, nel 2015 pubblica la sua prima raccolta di racconti “Storie da condividere”, nel 2021 il romanzo “Senza Titolo” e con la casa editrice La Città del Sole pubblica il best seller “Napoli vista Marek”.

La già citata rubrica da Zero a Dieci è un appuntamento irrinunciabile per i tifosi napoletani nelle ore immediatamente successive alle partite del Napoli per apprezzare i momenti salienti delle performance azzurre ma anche le sfumature, i dettagli, che ai più sfuggono, e che invece pochi come Arturo sanno sottolineare, criticare e, talvolta, anche stigmatizzare. Conduttore del programma televisivo Se dici Napoli, incarna al meglio la new wave del giornalismo sportivo italiano, il suo stile elegante, equilibrato, condito, peraltro, da una taumaturgica ironia, riesce a coinvolgere e cooptare i tifosi del Napoli anche in una stagione disastrosa come quella 2023/24 che naviga ai limiti del surreale.

Arturo Minervini si dedica al Padel da diversi anni, è un giocatore di sinistra, tra i suoi colpi da circoletto rosso sottolineiamo la vibora ed i velenosissimi passanti a fil di parete, la sua tenuta atletica gli consente di arrivare sempre lucido al terzo set anche dopo estenuanti maratone padelistiche.

Il giornalista napoletano classe ’83 è socio onorario del Wonder Padel Club di Aversa una meravigliosa struttura, completamente dedicata ai padelisti, che vi abbiamo già presentato nei mesi scorsi, nulla più di quest’ultimo aspetto rappresenta la sua sana dipendenza dal Padel, uno sport che migliora lo stile di vita di tutti i suoi praticanti.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio