Club Padel

PALA PADEL NOLA

In occasione del Fip Rise di Nola, il primo grande evento internazionale di Padel a sud del Tevere abbiamo visitato il tempio dedicato al Padel più famoso di Napoli e provincia il Pala Padel di Nola. in compagnia dei nostri sponsor, Padel mi Amor, Tullio Project, nRG Training ed Irina’s Sport, abbiamo indagato sulla genesi che ha portato un imprenditore ispirato come Luigi Marino ad investire nello sport più bello del mondo

Il Pala Padel di Nola non è solo un club Padel ma anche il contesto ideale per qualsiasi community padelistica, in Via Croce del Papa 11-14, Salvatore Lauri e Ida Marino hanno messo a disposizione di tutti gli amanti delle pale un complesso dotato di quattro campi indoor con uscite regolamentari, un’ampia area fitness, spogliatoi con docce singole, un nutrizionista, un preparatore atletico, un punto vendita di pale ed accessori tecnici e, non ultimo, un ampio parcheggio videosorvegliato.

I quattro campi super panoramici presentano tutti gli standard per ospitare, come già detto, i tornei del circuito Premier, Manto texturizzato, vetri top di gamma, poggiato su un massetto industriale che, in combo con quanto succitato, conferisce alla pallina una giocabilità ideale.

Sul campo principale sono presenti oltre 400 posti per assistere ai match clou di ogni evento, a ridosso di una delle due tribune, adiacente all’area fitness c’è una comoda area vip per assistere alle partite con una visibilità ottimale ed una maggiore privacy.

Al primo piano del Pala Padel di Nola c’è un bistrot pronto a deliziare tutti i palati, sia dei padelisti sia di quegli avventori, soci o neofiti, che decidono di dedicarsi a quei piatti votati a soddisfare tutti i tipi di diete. Pizze, insalate fresche, primi e secondi piatti, tutto ciò di cui uno sportivo ha bisogno per soddisfare l’appetito e rivitalizzarsi dopo un’estenuante performance.

Il direttore della comunicazione del Pala Padel di Nola è Manuel Parlato, giornalista di spicco del panorama sportivo italiano e precursore del Padel in tutto il sud Italia. Lo abbiamo intervistato e con la sua consueta disponibilità ci ha svelato tutte le iniziative in atto al club Padel di Luigi Marino e dei co-founder Salvatore Lauri ed Ida Marino. Manuel a cui abbiamo dedicato uno special qualche mese fa, è un antesignano non solo del movimento Padelistico campano ma anche di un moderno giornalismo sportivo che negli ultimi anni ha fatto scuola per le nuove generazioni, appassionato giocatore di destra, non disdegna il lato mancino, ha raggiunto livelli da semi-pro nei suoi anni capitolini.

Per chi volesse avvicinarsi allo sport che oggi rappresenta anche un meraviglioso status symbol mondiale, il Pala Padel organizza corsi con istruttori altamente qualificati, mini Padel, lezioni personalizzate, lezioni di gruppo, partite lezioni, il tutto coordinato dall’esperienza e dalla professionalità di Juan Irigoitia e Bruno Di Benedetto.

Un plauso finale a Luigi Marino, un vero e proprio visionario, che nel giugno del 2023 ha avuto l’intuizione di trasformare un vecchio capannone industriale, ben servito dalle autostrade e dall’asse mediano, in un luogo cult per i padelisti di tutto il mondo.

Chi desidera contattarci per usufruire dei numerosi vantaggi dei nostri servizi social/media dedicati al padel può mandare una mail a: marketing@padelsenzalinea.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio