Brand

Hive Beefly il lato green dello sport

Negli ultimi anni il Padel sta appassionando sempre più persone, la dimostrazione è visibile soprattutto osservando quanti centri sportivi hanno modificato le loro strutture e dalle varie manifestazioni, che in Italia raggruppano un folto pubblico, interessato a questa disciplina.

In un settore in continua espansione, molte sono le idee e i progetti che vengono sviluppati, legati a questo nuovo sport. Fra questi spicca “HIVE Beefly”, Azienda napoletana, che con un design molto particolare e un’idea ben precisa, realizza e vende completi sportivi dedicati al gioco del Padel.

Incuriositi abbiamo incontrato Stefano Buonocore, anima e mente di questa attività, per farci raccontare qualcosa di più del loro Brand. 

Un nome evocativo per un brand aggressivo, come nasce questo progetto?

Da anni siamo impegnati come imprenditori nell’ambito medicale, ma abbiamo un’indole che ci porta sempre ad esplorare nuovi settori, anche per poter diversificare le nostre attività. Sentivamo da un po’ la necessità di trovare nuovi stimoli, qualcosa che potesse implementare uleriormente il nostro entusiasmo. Così quando abbiamo percepito il potenziale del padel nel nostro paese, abbiamo riflettuto sulla possibilità di poter fare qualcosa di interessante in questo settore. La cosa più scontata (ma forse anche la più sicura) sarebbe stata quella di investire nei campi di padel e invece no, non ci siamo posti limiti in tal senso! L’idea (molto ambiziosa) è stata dapprincipio quella di voler lasciare una traccia del nostro know how  attraverso la creazione di un brand per l’abbigliamento sportivo per il padel che risultasse da subito veramente forte, identificativo, e sì come dici tu anche aggressivo.

Ovviamente siamo solo all’inizio di questo bellissimo progetto, vorremmo veicolare HIVE anche in altri sport e nell’abbigliamento casual di tutti i giorni e tanto altro ancora. Non vogliamo ancora svelare tutto, incrociamo le dita auspicando che tutto vada bene!

In questo percorso, appena iniziato, c’è anche un lato green, legato a doppio nodo al brand, ce ne vuoi parlare?

Certo! La cosa che mi piace raccontare innanzitutto è proprio la modalità con la quale nasce il brand HIVE. Una volta deciso che dovevamo concentrarci sull’abbigliamento abbiamo cominciato a studiare il settore del padel. L’ispirazione per il brand però, nasce delle racchette. Infatti, come ben sapete, ciò che contraddistingue le pale sono i fori ravvicinati sul telaio. Proprio quei fori ci hanno immediatamente trasmesso la percezione che rappresentassero un alveare. Da qui nasce HIVE Beefly (il volo dell’ape). Con HIVE non potevamo limitarci al solo nome che già di suo suona bene! Volevamo raccontare una storia che potesse sensibilizzare le persone  al rispetto dell’ambiente, delle api e della biodiversità. Hive produce tutto, dai completi ai packaging utilizzando solo materiali riciclati e biodegradabili.

Una buona idea ma c’è da lottare per conquistare una fetta di mercato, perché scegliere Hive Beefly?

Beh! Innanzitutto crediamo fortemente che i completi che presentiamo sul mercato, non abbiano solo un design accattivante e che si distinguano facilmente dalla massa, ma rappresentino anche il risultato di una attenta ricerca dei tessuti per offrire il miglior prodotto ad oggi disponibile. La cosa più importante che tengo a sottolineare però è che il Brand HIVE si è affiancato come partnership a 3Bee, la più importante azienda italiana specializzata in tecnologie di ultima generazione per la salvaguardia e il monitoraggio della biodiversità. Quindi una parte dei proventi derivante dalla vendita dei nostri completi sarà destinata proprio a supporto di 3Bee a tutela dell’ambiente. Il nostro primo passo è stato quello di adottare un alveare in provincia di caserta (Maddaloni) che supporterà il monitoraggio di oltre 300,000 api. Potete trovare tutto sul nostro store online.

Dove si possono comprare i completi?

Al momento potete trovare i nostri completi sul nostro sito www.hivepadel.com Al primo acquisto gli utenti avranno diritto ad uno sconto del 10%. Quindi se volete entrare in campo con stile e fare del bene all’ambiente, non avete scuse. Vi aspettiamo!

C’è un desiderio che ti piacerebbe realizzare legato a questa bella avventura?

Non c’è dubbio che il desiderio più grande sia quello che HIVE possa affermarsi sul mercato diventando leader della corrente ambientalista più importante della nostra epoca.

Potete seguire tutte le novità del brand sulla loro pagina Instagram https://www.instagram.com/hive.officialpadel?igsh=MTVjN3kwYXlvMXlhag%3D%3D&utm_source=qr

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio