Abbiamo intervistato Paquito Navarro, sempre affiancati dai nostri sponsor Padel mi Amor, Tullio Project, nRG Training, Irina’Sport e Kinesiolab gli abbiamo chiesto quanto il suo modo di giocare così caratteristico e spettacolare sia alle origini della crescente passione verso il Padel dei bambini e dei ragazzini di tutto il mondo e, non ultimo, anche un bilancio personale e di coppia della prima metà della stagione 2024.
Paquito Navarro è nato a Siviglia (Spagna) il 10 febbraio 1989. Ha iniziato a giocare all’età di 5 anni ad Almería.
A differenza di buona parte dei giocatori del circuito, Navarro non ha iniziato a giocare prima a tennis, per questo viene comunemente considerato un “purista” del Padel.
La sua passione per questo sport è esplosa da subito. Fin da giovane si dimostra uno dei migliori al mondo, riuscendo a entrare già all’età di 10 anni al secondo posto nei tornei della sua categoria.
In campo pratica un gioco molto offensivo che gli permette di eseguire magnifiche volèe e tiri al limite dell’impossibile. Tra i suoi colpi più noti ci sono il powersmash e il walldrop, la sua mitica “Cuchilla” , con la quale rende quasi impossibile concepire contromosse.
Navarro è, senza dubbio, uno dei giocatori più talentuosi di tutti i tempi, riuscendo a fare giocate che non lasciano nessuno indifferente per genialità, estro e grande abilità tecnica.
E’ l’unico giocatore spagnolo che è riuscito a diventare campione spagnolo in tutte le categorie.
Paquito resta uno degli artefici del grande successo del Padel a livello mondiale, trascinando con il suo entusiasmo, giovani e non solo, amatori e professionisti.
Sul campo gioca con il marchio Bullpadel a cui è fedele dal 2017, rappresentando collezioni che sono state disegnate esclusivamente per lui.