Il Padel Club Alghero nasce da un’idea di Paolo Bassu, ideatore e fondatore del primo Club Padel di Alghero sito in Viale Europa e che oggi vi presenteremo insieme a tutti i nostri sponsor Padel mi Amor, Tullio Project, nRG Training, Irina’Sport e Kinesiolab.
Adiacente al lungomare di Alghero e posizionato in una zona centrale della ridente località costiera sarda, il Club gestito da Roberto Bassu, trova la sua collocazione sulla costa più ispanica d’Italia. Infatti lì dove l’influenza catalana nei secoli ha dato il suo forte contributo identitario, sorgono ben tre campi di padel, per valorizzare lo sport che vede la Spagna primeggiare a livello mondiale, le tre gabbie per padelisti sorgono lì dove prima persisteva un campo di calcio a 5.
Il 9 agosto 2020 Paolo Bassu, con l’appoggio del fratello Roberto, ha pensato bene di dar vita alle tre superfici che oggi allietano i padelisti di Alghero e gli stagionali estivi, oltre ad un fornito sport bar e a degli ottimi spogliatoi, prospiciente ai campi c’è un’elegante area relax sopraelevata che ha anche funzione di tribuna dedicata per eventi speciali o partite clou.
Roberto Bassu insieme a David e Daniel Ferrè organizzano corsi di mini padel, partite lezione, lezioni di gruppo, singole e personalizzate per neofiti o Pro.
Roberto con i due istruttori spagnoli guidano la comunità padelistica di Alghero avvicinandoli alla massima espressione dello sport più cool del momento.
In previsione della stagione invernale ci sarà anche un campo indoor grazie ad una copertura che preserverà i giocatori da qualsiasi interferenza climatica, il tutto a corredo di un già perfetto manto, e di ottimi vetri posizionati su massetto industriale che conferisce una giocabilità ideale per gli amanti delle pale dall’entry level all’avanzato.
Per chi volesse arrivare in auto al Padel Club di Alghero c’è una comoda area pubblica attigua al Club Padel Alghero che ricordiamo usufruisce della salubrità della vicinanza del mare in un contesto ideale anche per chi vuole abbinare alla vacanza sulle spiagge più belle della Sardegna anche la prestazione padelistica.