Le finali del Master Finals di Madrid hanno visto quattro coppie di assoluto livello dare spettacolo nello sport con il maggiore tasso di crescita a livello mondiale, Josemaria/Sanchez contro Sainz/Marrero per le donne e Lebron/Galan contro Tapia/Gutierrez per gli uomini.
Nelle semifinali di sabato 18 dicembre le Atomikas Alayeto hanno ceduto il passo alle Sainz/Marrero al terzo set dopo un combattutissimo secondo set deciso solo al tie break.
Nell’altra semifinale femminile Josemaria e Sanchez hanno dominato in lungo ed in largo sulla coppia Riera/Llaguno con un perentorio 6-2 6-0
La storia delle semifinali maschili ha visto i super campioni Galan/Lebron superare agevolmente Stupaczuk/Riuz 7-5 6-2 mentre nel match di cartello Navarro/Di Nenno vs Tapia/Gutierrez questi ultimi hanno sorprendentemente dominato e vinto la sfida con un loquace doppio 6-3. Galan/Lebron in finale si laureano campioni mostrando un gioco di livello superiore rispetto agli avversari.
Per Lebron è la prima volta, per Galan la seconda (aveva già vinto nel 2019 con Pablo Lima), ma ciò che conta è l’aver ribadito una volta di più la loro superiorità come coppia rispetto agli avversari, in una stagione con un bilancio molto positivo.
La coppia numero 1 al mondo da due anni di fila regola in due set Agustín Tapia e Sanyo Gutierrez.
6-4 6-4 il punteggio finale.
Il Master Final femminile è andato, invece, ad Ari Sanchez e Paula Josemaria, coppia numero 2 del mondo ma con un radioso futuro all’orizzonte, le due giovani spagnole già campionesse in Svezia e quindi ieri a Madrid, hanno collezionato ben sei titoli nel 2021.
Nell’anno del Padel Big Bang vedrete ci ricorderemo delle due coppie dominatrici già solide e già icone assolute dello sport più affascinante del mondo.