Club PadelUncategorized

PANORAMIC PADEL

La nostra ampia  panoramica nel mondo del Padel, dopo oltre un anno di recensioni, dopo più di 100 club Padel recensiti, non poteva tralasciare il Panoramic Padel. Un campo solo ma con tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento per i padelisti veraci. Infatti, i nostri specialist, sponsorizzati da Padel ITA, sono stati accolti da Aldo Pacchioli e Fabrizio Mellino all’interno del complesso polisportivo gestito dall’associazione ASD Frassati che, sulla Salita Mauro 21, accoglie i ragazzi del quartiere Sanità grazie anche ad una palestra polifunzionale e all’area dedicata al tennis tavolo, realtà pongistica di livello nazionale.

Il campo recensito questa settimana gode di uno sfondo panoramico invidiabile, l’accesso alla struttura è adiacente alla storica Via dello Scudillo, la strada che, già da epoca romana, collegava il centro della città di Napoli con la parte collinare. Il Panoramic Padel sorge all’interno dell’Istituto La Palma, gestito da anni dalla cooperativa sociale La Locomotiva che ospita di notte fino a 100 persone senza fissa dimora, prendendosene cura all’interno di un palazzone enorme fatto di stanze pensate apposta per loro, dalle camere con doccia al teatro, dalla sala da pranzo alla, succitata, palestra, dalla lavanderia agli spazi comuni ricreativi. In una delle tante eccellenze napoletane non poteva mancare l’eccellenza dello sport mondiale: il Padel.

La gabbia per gli amanti delle pale è perfettamente orientata per potervi giocare anche nelle ore diurne dove la luce naturale non incide nell’esecuzione dei colpi sulle palle alte, da un lato per la disposizione, dall’altro per la presenza dell’edificio che lo copre per gran parte della sua estensione. L’officina D’amico che ha eretto il campo nel settembre del 2020 ha reso un’opera che, a distanza di più di due anni, non mostra particolari segni di usura, il parcheggio  per i clienti e gli eventuali spettatori è ampio e custodito, il livello di sicurezza è altissimo.

Basti pensare che per accedere al Panoramic Padel si deve oltrepassare un cancello automatizzato che, tramite un sottopassaggio, conduce direttamente a bordo campo. I benefit per i padelisti  di tutte le fasce d’età non finiscono qua, la polisportiva mette a disposizione ben due istruttori federali per lezioni personalizzate di Padel, degli spogliatoi dedicati ed eventualmente pale e palline per chi dovesse necessitarlo.

Le prospettive per il futuro sono estremamente interessanti, oltre ad altri due campi di Padel di cui uno al coperto, ci sono in cantiere altre idee e promozioni che prenderanno vita nel 2023 per sorprendere tutti i padelisti napoletani che vogliono servirsi della competenza e professionalità di Aldo Pacchioli.

Se volete farvi recensire dai nostri specialisti ed usufruire dei vantaggiosi servizi di campopadel.it potete contattarci alla mail gianluca.musca@icloud.com

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio