Padel Plus

PADEL MIXTO

Quanto è bello il mondo del Padel ce lo insegna il progetto Padel Mixto, lo racconta ai nostri microfoni Roberto Punzo entusiasta come noi di un disegno unico nel suo genere che raccoglie tutti i colori di uno sport che riesce ad esaltare il meglio da tutti i praticanti.

 

 

In compagnia dei nostri sponsor Padel mi Amor, Tullio Project, nRG Training abbiamo scoperto che Padel MIXTO nasce da un’intuizione di tre appassionati di sport Luca Alessandrini Presidente ASD SportinsiemeRoma, Massimo Malizia Presidente ASD Eco Padel e Roberto Punzo Atleta Paralimpico di Tiro con l’Arco, Parabadminton e Padel.

Giocare insieme sullo stesso campo per atleti con e senza disabilità offre l’opportunità di vivere esperienze sportive e sociali di valore che poche altre occasioni consentono.

Lo sport ha da sempre avuto il merito di aggregare sportivi e non e di azzerare le differenze, le fragilità e gli ostacoli e in questo il Padel non si è mostrato da meno, favorendo una forma di coinvolgimento e di partecipazione senza precedenti.

Il Padel da subito si è rivelato uno strumento efficace per la realizzazione di questa missione che Luca Massimo e Roberto avevano già sperimentato in altre discipline sportive.

Dopo i primi esperimenti hanno iniziato a giocare e far competere in campo atleti con e senza disabilità, dando loro l’opportunità e non l’obbligo di giocare la pallina dopo un secondo rimbalzo nel proprio campo…!

Oggi possiamo dire che il Padel MIXTO è un successo! Un’occasione amatoriale e competitiva di sport inclusivo al 100% e noi che siamo sempre attenti a questo aspetto siamo orgogliosi di avere dato spazio a questa meravigliosa realtà

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio