News

Ooredoo Qatar Major Premier Padel, trionfano Josemaria/Sanchez e Coello/Tapia

Il ritorno della ‘Doppia A’, e cioè di Arturito e Agustin, la conferma di Ari Sánchez e Paula Josemaría. L’atto conclusivo dell’Ooredoo Qatar Major, il primo Major della stagione, è nel segno delle coppie favorite alla vigilia, che dominano le finali – rispettivamente contro Mike Yanguas e Javi Garrido e contro Gemma Triay e Claudia Fernandez – e conquistano un meritato trionfo: Coello (già sicuro di tornare numero 1 del ranking FIP) e Tapia, vincitori di quattro Premier Padel l’anno scorso, festeggiano a Doha il primo successo del 2024 al termine di una settimana praticamente perfetta, mentre Ari e Paula concedono il bis dopo l’affermazione di una settimana fa a Riyadh.

UOMINI Coello e Tapia sono subito dominanti e il primo set vola via in 19 minuti con un perentorio 6-0, frutto di 13 vincenti e di un “Arturito” in forma super. Yanguas e Garrido (numero 10 del seeding), disorientati, avrebbero la chance di vincere il primo game del secondo set, ma la coppia numero 2 del tabellone non fa sconti e trova subito il break che mette ulteriormente in discesa la partita. La coppia spagnola, nata a inizio anno e protagonista di un grande torneo impreziosito dal successo agli ottavi su Ale Galan e Juan Lebron e in semifinale su Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, riesce ad aggiudicarsi due game tra gli applausi del pubblico, ma non può arginare lo strapotere degli avversari pur annullando un matchpoint: finisce 6-0, 6-2 in 54 minuti.

“Un giorno che ricorderò per sempre”, racconta Coello, che proprio oggi festeggia i suoi 22 anni. “Ho avuto modo di passare il compleanno non in Spagna con i miei cari, ma le emozioni sono state comunque tantissime, un torneo incredibile. Come è incredibile aver avuto la possibilità di vincere oggi in un giorno così speciale, devo ringraziare Agustin e tutto il team che mi ha accompagnato, spero che quello del prossimo anno sia un torneo così bello come quello di questa edizione. E voglio che anche Agustin diventi numero 1 come me”.

Anche Tapia è al settimo cielo e con tutto il pubblico festeggia cantando il suo fortissimo compagno. “Grazie alle persone che hanno sfidato la pioggia”, le sue parole, “complimenti ai nostri avversari Mike e Javi per il loro torneo: è il compleanno di Arturo ma il regalo lo ha fatto lui a me, è stata una settimana perfetta. Ce la ricorderemo sempre e la porteremo con noi nel prossimo torneo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio