Reduce da due vittorie consecutive, al Premier di Roma ed a quello di Genova, abbiamo intervistato Chingo in compagnia dei nostri sponsor Padel mi Amor, Tullio Project, nRG Training, Irina’Sport e Kinesiolab, gli abbiamo fatto tracciare un bilancio di questa prima metà della stagione 2024, senza dubbio esaltante e vincente al fianco di un altro monumento del Padel come Ale Galan.
Dopo otto finali consecutive nel 2024 Federico Chingotto è sicuramente uno dei padelisti più talentuosi della storia del Padel, come sottolineato nell’intervista è il re incontrastato del pallonetto, la coppia con Ale Galan sembra definire in modo assoluto il concetto di complementarietà.
Nato il 13 Aprile del 1997 a Buenos Aires, è da anni un vero e proprio idolo per i Padelisti, con il suo talento indiscutibile si distingue sul campo perché può contare su una tecnica eccellente, una visione tattica straordinaria ed un’esplosività muscolare sorprendente.
Definisce, con il suo stile, come deve esprimersi al meglio un giocatore di destra, incarna la fase difensiva più pulita del circuito mondiale.